Travel
News

03/05/2024 - Turchia - Sospese operazioni commerciali con Israele

03/05/2024 - Türkiye - Commercial operations with Israel suspended

03/05/2024 - Israele - La Knesset al voto per il ban di al-Jazeera

03/05/2024 - Israel - Knesset votes to ban al-Jazeera

01/05/2024 - Colombia - Interrotte tutte le relazioni diplomatiche con Israele

01/05/2024 - Palestina - Apertura valico Erez per ingresso aiuti umanitari

01/05/2024 - Palestine - Erez crossing opening for humanitarian aid entry

01/05/2024 - Israele - Nethanyahu conferma intenzione di entrare a Rafah nonostante possibile tregua

01/05/2024 - Israel - Nethanyahu confirms intention to enter Rafah despite possible truce

30/04/2024 - Italia - Sciopero dei trasporti il 04 e 05 maggio

 

03/05/2024 - Turchia - Sospese operazioni commerciali con Israele

Il Ministro turco per gli scambi commerciali, Omer Bolat, ha annunciato in un comunicato pubblico che la Turchia avrebbe interrotto tutte le esportazioni e importazioni con Israele a causa del "peggioramento della tragedia umanitaria" nei territori palestinesi. Questa decisione è stata presa in risposta al rifiuto di Israele di permettere alla Turchia di partecipare alle operazioni di aiuto per Gaza e al suo attacco all'enclave. Il ministro degli esteri israeliano ha criticato il presidente turco Tayyip Erdogan, definendolo un "dittatore" per questa mossa. Israele sta ora cercando alternative per il commercio con la Turchia, focalizzandosi sulla produzione locale e sulle importazioni da altri paesi.

 

03/05/2024 - Türkiye - Commercial operations with Israel suspended

Turkish Trade Minister Omer Bolat announced in a public statement that Turkey would stop all exports and imports with Israel due to the "worsening humanitarian tragedy" in the Palestinian territories. This decision was made in response to Israel's refusal to allow Turkey to participate in its aid operations for Gaza and its attack on the enclave. Israel's foreign minister criticized Turkish President Tayyip Erdogan, calling him a "dictator" for the move. Israel is now looking for alternatives to trade with Turkey, focusing on local production and imports from other countries.

 

03/05/2024 - Israele - La Knesset al voto per il ban di al-Jazeera

Domenica 05 maggio il parlamento israeliano, la Knesset, voterà per decidere sul ban dell'emittente internazionale al-Jazeera, supportata dal Qatar. La votazione, che sarebbe dovuta avvenire la scorsa notte, è stata rimandata di qualche giorno. Secondo quanto riferito, la legge sottoposta all'approvazione della Knesset, include l'ordine di interrompere le trasmissioni del canale in arabo e in inglese attraverso i fornitori di contenuti in Israele, la chiusura degli uffici di al-Jazeera e il blocco dell'accesso ai siti web.

 

03/05/2024 - Israel - Knesset votes to ban al-Jazeera

On Sunday 5 May the Israeli parliament, the Knesset, will vote to decide on the ban of the international broadcaster al-Jazeera, supported by Qatar. The vote, which should have taken place last night, was postponed by a few days. The law reportedly submitted to the Knesset for approval includes an order to stop broadcasting the channel in Arabic and English through content providers in Israel, closing al-Jazeera's offices and blocking access to to websites.

 

01/05/2024 - Colombia - Interrotte tutte le relazioni diplomatiche con Israele

Il presidente Gustavo Petro ha annunciato l'interruzione dei rapporti diplomatici con Israele a partire da domani a causa del conflitto in corso a Gaza. Petro aveva in passato criticato aspramente il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, accusando Israele di genocidio. La Colombia sarà la terza nazione nell’emisfero occidentale dopo Belize e Bolivia ad aver interrotto i rapporti con il Paese mediorientale dall'inizio delle operazioni militari.

 

01/05/2024 - Palestina - Apertura valico Erez per ingresso aiuti umanitari

Per la prima volta dal 7 ottobre 2023, è stato riaperto il valico di frontiera di Erez nel nord della Striscia di Gaza e al confine con Israele. Ciò, assieme all'apertura del valico di Beith Hanoun, ha permesso l'ingresso di circa 30 camion con aiuti umanitari provenienti dalla Giordania, che dovrebbero consegnare alimenti e beni materiali alla popolazione palestinese ancora rimasta a Gaza. I mezzi sono stati fatti entrare solamente dopo attente ispezioni da parte delle autorità israeliane per verificarne il contenuto.

 

01/05/2024 - Palestine - Erez crossing opening for humanitarian aid entry

For the first time since October 7, 2023, the Erez border crossing in the northern Gaza Strip and on the border with Israel has been reopened. This, together with the opening of the Beith Hanoun crossing, allowed the entry of around 30 trucks with humanitarian aid from Jordan, which should deliver food and material goods to the Palestinian population still remaining in Gaza. The vehicles were allowed in only after careful inspections by the Israeli authorities to verify their contents.

 

01/05/2024 - Israele - Nethanyahu conferma intenzione di entrare a Rafah nonostante possibile tregua

Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha confermato l'intenzione di Israele di avviare un'offensiva terrestre a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, nonostante i negoziati incerti per raggiungere un accordo di cessate il fuoco. Netanyahu ha affermato che Israele è determinato a distruggere i battaglioni di Hamas a Rafah, sia che si raggiunga un accordo o meno, per conseguire una vittoria totale nella guerra in corso da quasi sette mesi. Durante un incontro con le famiglie dei prigionieri tenuti dai gruppi armati a Gaza, il primo ministro ha ribadito che l'obiettivo è eliminare i battaglioni di Hamas. Tuttavia, Hamas ha chiarito che non accetterà un accordo che non contempli un cessate il fuoco permanente e il completo ritiro delle forze israeliane da Gaza, punti che rappresentano le principali questioni irrisolte nei colloqui.

 

01/05/2024 - Israel - Nethanyahu confirms intention to enter Rafah despite possible truce

Prime Minister Benjamin Netanyahu has confirmed Israel's intention to launch a ground offensive in Rafah, in the southern Gaza Strip, despite uncertain negotiations to reach a ceasefire agreement. Netanyahu said Israel was determined to destroy Hamas battalions in Rafah, whether a deal is reached or not, to achieve total victory in the nearly seven-month-old war. During a meeting with the families of prisoners held by armed groups in Gaza, the prime minister reiterated that the goal is to eliminate the Hamas battalions. However, Hamas has made it clear that it will not accept a deal that does not include a permanent ceasefire and the complete withdrawal of Israeli forces from Gaza, which are the main unresolved issues in the talks.

 

30/04/2024 - Italia - Sciopero dei trasporti il 04 e 05 maggio

Nei primi giorni di maggio è previsto uno sciopero nazionale del personale dei trasporti del Gruppo FS e Trenord, programmato per il weekend del 4 e 5 maggio. Durante questo periodo, non saranno garantite le fasce orarie per i treni, ma il servizio di trasporto pubblico locale a Milano gestito da Atm sarà regolare. Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale Cat e segue le proteste del personale di manutenzione ferroviaria avvenute il 3 maggio. L'agitazione ferroviaria sarà attiva dalle 21:00 del sabato 4 maggio alle 20:59 della domenica successiva, coinvolgendo diverse compagnie ferroviarie. Trenitalia avvisa che potrebbero verificarsi variazioni o cancellazioni dei treni, anche prima e dopo l'orario prestabilito per lo sciopero.

Il Modello di Gestione integrata

Sicuritalia ha sviluppato un modello di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che coniuga la massimizzazione dell’efficacia delle soluzioni individuate con l’efficienza delle stesse, in rapporto alla spesa sostenuta, garantendo un percorso volto al costante miglioramento.

Perché scegliere Sicuritalia

La Mission di Sicuritalia consiste nel garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati. Fornire servizi significa essere al servizio dell'Utente.

Capillarità

Offriamo soluzioni sul territorio nazionale per le specifiche esigenze.

Ampia gamma di servizi

Tempi ridotti per la selezione e la gestione con ottimizzazione dei costi.

competenza

Competenza

Rispetto degli standard qualitativi, alle migliori condizioni economiche sul mercato.

Tecnologia-e-Affidabilita

Tecnologia e affidabilità

Piattaforma gestionale web-based per interagire in tempo reale con Sicuritalia.

Ci hanno già scelto